FOCUS GROUP

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, in collaborazione con il Master U Rise dell’Università IUAV di Venezia e con Lo Stato dei Luoghi, lancia l’invito a partecipare al programma Ibridazione. Nuove politiche per la rigenerazione culturale dei luoghi.

Il progetto 
Un percorso di riflessione, rigenerazione e intelligenza collettiva fra le realtà che lavorano attraverso spazi culturali ibridi sui territori per fare il punto sulle policy in Italia e lavorare insieme per costruire nuove visioni e proposte.

Sabato 17 giugno 2023, avrà luogo “Soundwalk on the volcano”, una camminata sonora a cura di Progetto Fiori, per attraversare, insieme all’artista Hideki Umezawa, i paesaggi vulcanici del Vesuvio e riappropriarsi della naturale sensibilità acustica. 

È prevista la partenza alle ore 16.00, in via Valle delle Delizie (nei pressi del ristorante Villa Giovanna), Ottaviano (NA).

Collettivo Zero APS e l’artista Edoardo Aruta, coinvolto per il progetto Casa di Risonanza, sono lietз di annunciare l’avvio della campagna crowdfunding Dios: un sound system per Napoli Est!

DIOS è un dispositivo dal carattere simbolico con le qualità di un diffusore acustico: un Sound System.

DIOS è una sintesi della vitalità di strada napoletana ed è pensato come uno strumento funzionale alla restituzione pubblica dei progetti laboratoriali attivi nel Centro Polifunzionale Ciro Colonna nel Quartiere di Ponticelli a Napoli Est.

DIOS è promosso da Collettivo Zero APS in collaborazione con l’artista Edoardo Aruta ed è un’espressione del progetto di rigenerazione urbana Casa di Risonanza.

Il tuo aiuto alla sua realizzazione contribuirà a trasformare l’area esterna antistante al Centro Polifunzionale Ciro Colonna in uno spazio vitale, culturale e accessibile.
 

È possibile trovare la campagna crowdfunding e sostenere il progetto su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – al link: https://www.produzionidalbasso.com/project/dios-una-cassa-di-risonanza-per-napoli-est/

AIUTACI A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO ENTRO IL 17 SETTEMBRE 2023!

#partnership

Call nazionale per artistз e autorз

LʼAssociazione Culturale TWM Factory, BASE MILANO ed Edizioni Tlon promuovono una procedura di evidenza pubblica per artistз e autorз under 36 per indagare le pratiche artistiche e curatoriali queer.

https://ultraqueer.it/